>Trucco semipermanente

Trucco semipermanente

Un effetto realistico che non si vede ma si nota. Per essere sempre in ordine.

Sogni sopracciglia perfette ma non hai più voglia di sistemarle tutte le volte che ti trucchi? Scopri il microblading, la tecnica di trucco semipermanente che garantisce un aspetto super naturale!

Sottili oppure folte, diritte o ad arco, le sopracciglia sono importantissime perché capaci di cambiare l’espressività e la mimica del nostro volto.

Come funziona il microblading

Il microblading è una tecnica che nasce con lo scopo di infoltire le sopracciglia e di riempire i buchi che anni di pinzetta  o semplicemente la natura hanno lasciato nelle sopracciglia, rendendole rade e poco definite.

Prima del trattamento tracceremo a matita il disegno della forma ideale delle sopracciglia, tenendo conto dei tuoi desideri, del colore della pelle e dei capelli e dei tratti somatici.

Dopo la stesura di uno strato di crema anestetica, inizierà il trattamento vero e proprio servendosi di una particolare penna formata da sottilissimi aghi per microblading imbevuti di un pigmento specifico che, attraverso minuscoli tagli, andrà a colorare la pelle sottostante e quindi a creare un effetto di riempimento dei buchi e delle imperfezioni delle sopracciglia tracciando un singolo pelo alla volta.

I pigmenti utilizzati per il microblading sono minerali per minimizzare il rischio di allergie e ridurre al minimo eventuali cambiamenti di colore ma, poiché vengono inseriti nello strato più superficiale della pelle, è probabile che dopo 12-18 mesi sia necessario ritoccare le sopracciglia.

 

Contattaci per uno studio della fisionomia del tuo viso.

Richiedi informazioni