>Trattamento schiarente

Trattamento schiarente

Per ridurre la visibilità delle macchie cutanee e illuminare il viso.

Un trattamento che sfrutta 3 attivi schiarenti e con 3 azioni combinate contro le macchie solari e senili. Per ridurre la visibilità delle macchie cutanee derivate dall’accumulo locale di melanina per eccesso di esposizione solare, per motivi di fotosensibilizzazione o semplicemente per il passare degli anni è necessario agire su 3 fronti contemporaneamente ottenendo così un risultato visibile e duraturo.

Esfoliare

Qualsiasi sia la causa che ha portato alla formazione, la macchia ipercromica deriva da un accumulo di melanina nelle cellule epidermiche che vengono “iniettate” in quantità eccessiva di pigmento. La prima azione che si richiede necessaria, è quindi quella di rimuovere le cellule superficiali “piene” di melanina, attraverso una esfoliazione dolce ma efficace come solo l’acido glicolico riesce a fare. Questa azione attenua subito la colorazione e, contemporaneamente, rende la pelle luminosa e levigata.

Ridurre le macchie

La formazione della melanina, il pigmento che naturalmente colora la nostra pelle e i nostri capelli, avviene in cellule specializzate chiamate melanociti e da lì diffonde verso le cellule superficiali. La formazione normale della melanina, attivata ulteriormente dal sole, è una reazione che per avvenire necessità dell’intervento di un enzima specifico chiamato Tyrosinasi: ebbene è oggi possibile inibire l’enzima Tyrosinasi, bloccando così all’origine la formazione di nuova melanina, grazie all’intervento dei 3 attivi schiarenti che sono Cromabright, Actiwhite, e Radianskin. Essi intervengono a diversi livelli nella catena di produzione della melanina garantendo un risultato superiore.

Mantenere

Queste prime due azioni portano ad una veloce riduzione delle macchie scure le quali, altrettanto rapidamente, tenderebbero a riformarsi sotto lo stimolo dei raggi ultravioletti del sole.

Ecco perchè una strategia razionale contro questo inestetismo non può prescindere dall’azione protettiva di un filtro solare da applicare quotidianamente che riduca la riformazione delle macchie.

Richiedi informazioni